Marca

Marca

TAGLIA

TAGLIA

COLORE

COLORE

Sottogiacca

Sottogiacca da donna: imperdibili, glamour ed originali. Una selezione accurata di modelli ricercati, di qualità ed a piccoli prezzi.

Visualizzazione di 62 prodotti

Visualizzati 1-32 su 62 articoli

SCOPRIAMO DI PIU'Ti può interessare?

Maglie sottogiacca da donna imperdibili, glamour ed originali. Una selezione accurata di modelli ricercati, di qualità ed a piccoli prezzi.

La sottogiacca è un must have assolutamente versatile, adatta per essere indossata ad eventi formali, casual oppure per una giornata lavorativa. Insomma, sia che si tratti di sottogiacca eleganti o meno, le varianti sono davvero moltissime e tutte da scoprire!

Vediamo quindi insieme come abbinare questa maglieria intima e in quali occasioni sfoggiarlo.

La maglietta sottogiacca: come abbinarla durante il giorno

Se nel vostro guardaroba è presente una giacca o un blazer, allora probabilmente vi starete chiedendo cosa indossare sotto. Una domanda che, nella maggior parte dei casi, sfocia nella tipica e intramontabile camicia inamidata (generalmente di colore bianco). Un abbinamento classico must have, certo, specialmente se dovete affrontare una riunione di lavoro o quando pensate di optare per un elegante tailleur. Ma se credete che la scelta sia finita qui e che non vi siano altre opzioni, allora vi sbagliate di grosso!

Per occasioni casual, informali, come un brunch o un pranzo con le amiche, un indumento dalle tonalità neutre e senza troppi fronzoli si rivelerà la scelta vincente. Come sottogiacca potreste usare un semplice body nero, bianco o color crema, da abbinare a pantaloni a vita alta e gioielli che metteranno in risalto il look.

Sottogiacca donna Elegante e Chic

Decisamente chic anche le magliette sottogiacca, come quella della linea MagicDream, T-shirt con apertura omeri in Fibra Bamboo, oppure Jadea maglia girocollo stampa maculata flex, entrambe alternative decisamente valide se siete alla ricerca di una maglietta sottogiacca che trasudi semplicità e raffinatezza.

Da non dimenticare i lupetti, con o senza maniche, ottima soluzione per ogni evento diurno, sia che si tratti di lavoro, di una giornata di shopping o di un aperitivo: sfoggerete un'eleganza classica, pur senza esagerare o risultare eccessive.
E se proprio non volete rinunciare al vostro dolcevita preferito, sappiate che anche questo (specie se aderente), può essere usato come perfetto sottogiacca!

La sottogiacca non può sostituire una maglia intima lana, che come sappiamo è il tessuto più caldo che esista, quindi se progetti un fine settimana in montagnia meglio che guardi la nostra vetrina dedicata alle maglie intime invernali.

La sottogiacca da donna: come abbinarla per un evento serale

Veniamo adesso alla sera, alle luci della notte, allo scintillio e… all’intimo. Sì, avete capito bene: l’intimo è perfetto come sottogiacca, specie se il vostro intento è quello di risultare sexy ma mai volgari. Sarà l'occasione giusta per valorizzare al meglio le vostre forme, nonché per creare un abbinamento di capi che vi farà sentire belle e al massimo della vostra femminilità.
A questo proposito, le sottogiacca in pizzo sono l’ideale per creare quell’effetto vedo-non vedo che donerà al vostro look un tocco elegante ma al contempo estremamente seducente come la maglieria Antonella.
Sulla profondità della scollatura sarete voi a decidere, a seconda del tipo di serata che andrete ad affrontare e del luogo in cui vi recherete.

Ricordatevi che una sottogiacca pizzo, soprattutto se di colore nero, si rivelerà perfetta sia per una cena al ristorante, che per altre tipologie di eventi. In questi casi è consigliato osare con gli accessori, magari impreziosendo l’outfit con una scintillante pochette, con gioielli di vario tipo o con tacchi vertiginosi.

Per chi invece desidera trasgredire un po’ di più, la bralette potrà tranquillamente essere usata come sottogiacca elegante, magari insieme ad un blazer fatto di velluto (scelta, peraltro, molto di moda).

Sottogiacche in Raso

In alternativa, top in raso o in seta (con le spalline sottili, come la sottogiacca micromodal half-tuck Antonella, bustini e body, pescati direttamente dal reparto intimo, si riveleranno degli irrinunciabili sottogiacca, sexy e sempre validi quando non si sa cosa indossare. A questi potreste abbinare pantaloni in eco pelle, jeans neri a vita alta, oppure una minigonna.

Insomma, le alternative sono davvero moltissime, anche per la sera. Vi basterà dunque aprire il vostro armadio, prendere la vostra giacca o il vostro blazer preferito e sbizzarrirvi nella scelta della sottogiacca!